Dietologa

Terapie nutrizionali personalizzate in base alle patologie e esigenze personali

Contatti
Durante la prima visita il paziente viene studiato dal punto di vista fisico: visita specialistica, misurazioni antropometriche, peso, problematiche relative ad eventuali patologiche come diabete, ipertensione, intolleranze alimentari obesità e altro.
Vengono prescritti gli esami del sangue e in caso di necessità altri esami più approfonditi.
Durante questa prima visita focalizzo anche l’attenzione sull’aspetto psicologico: ogni paziente è un essere unico e per questo l’approccio e la cura eventuale vanno personalizzate. Successivamente viene proposta la terapia nutrizionale che terrà conto delle patologie, delle preferenze alimentari e del tipo di vita di ogni singola persona. Essenziali saranno poi le visite di controllo da programmare in modo che il rapporto con il medico sia parte integrante della terapia al fine di ottenere il risultato cercato.

Il percorso nutrizionale

Con l'alimentazione moderna si è assistito ad una sempre maggior
frequenza di intolleranze alimentari. Chi ne soffre presenta dolori
addominali, diarrea, cefalea, stanchezza....
Vengono proposta terapie nutrizionali personalizzate per ogni tipo di esigenze in base agli esami ematochimici.

Diete vegeteriane, disintossicanti, vegane, eubiotiche, cronobiologiche

Sono sempre di più le persone che scelgono di vivere la propria vita nel rispetto dell'ambiente e della natura, con un occhio di riguardo al mondo che le circonda. Riuscire però a integrare e bilanciare tutti i componenti nutritivi in un dieta personalizzata e nel contempo attenta alle esigenze di ognuno non è facile. Sono disponibile a soddisfare le richieste di tutti coloro che vogliono vivere la loro vita in maniera sana, ma anche nel rispetto dell'ambiente. Stili di vita errati e un'alimentazione non regolare spesso fuori casa, possono danneggiare il nostro delicato sistema biologico.
Molte malattie metaboliche e cardiovascolari sono infatti il risultato di uno stile di vita non corretto, magari praticato per molti anni. Pensiamo all'eccesso di colesterolo, alla pressione alta, al diabete, o ancora alla gastrite con conseguente reflusso gastroesofageo. Grazie ad una corretta terapia nutrizionale si possono correggere importanti fattori di rischio per la propria salute, di oggi e di domani. 
Per prenotare una visita chiama il numero
Chiama ora
Share by: